Se c’è una bevanda che non smetterà mai di stupire, è proprio la Coca Cola. I 9 usi impensabili lasciano di stucco, anche perché ce ne sono alcuni davvero inediti.
Troppi zuccheri fanno decisamente male, quindi bere Coca Cola responsabilmente non è un monito da poco. Di certo però, molti non sanno che si tratta di un prodotto che detiene molteplici usi. I più impensabili sono 9 ed una volta elencati, diventeranno un manuale pratico da utilizzare ogni giorno nei momenti di difficoltà.
Coca cola come arma segreta di sopravvivenza? Chi l’avrebbe mai detto che sarebbe andata oltre l’ora dell’aperitivo! Alcuni usi sono abbastanza noti, infatti non si perde tempo a presentarli. Il primo tra tutti, già accennato, riguarda la sua potente azione sgrassante.
Attenzione, questo non significa che può esser paragonata al miglior prodotto igienizzante in commercio, ma sicuramente su ingranaggi, pentole, e padelle incrostate, fa la differenza.
Quindi, due usi molto interessanti la rendono un prodotto efficace sia contro l’unto e lo sporco che la ruggine degli attrezzi metallici. Fin qui, niente di nuovo, ma sapere che i migliori benefici li si ottiene proprio sul prato, sciocca e non poco!
Usi impensabili della Coca cola: elenco dei 9 più assurdi!
Proseguendo con la conoscenza della Coca Cola, dire che crea dipendenza è poco: possono berla pure nello spazio! Nel 1985 è stata brevettata la lattina Coca-Cola Space testata con successo sullo Space Shuttle Challenger! Ancora in 131 anni la sua ricetta è ancora segreta. Quel che è certo è che non la si beve, perché vietata, solo in Corea del Nord e a Cuba, per il resto come già detto, anche lo spazio la conosce! Quali sono i restanti 7 usi impensabili? Quella del prato è scioccante!
Si prosegue nell’utilizzo della bevanda per lucidare nientepopodimeno che… l’argenteria! È la migliore alleata contro il tempo che passa, specie sui gioielli preziosi. La sua azione smacchiante è letteralmente impeccabile. Infatti, basta lasciare immersi orecchini, bracciali, collane e quanto può entrare in contatto con i liquidi, nella bevanda, et voilà, risulta tutto più lucido e pulito!
Ma se al mattino c’è così freddo da gelare il parabrezza? Facile, per risolvere si versa della Coca Cola: scioglie nell’immediato il ghiaccio! Però non pulisce. Infatti, è un gesto da compiere solo se si è di fretta, poi bisogna passarci su la pezza adatta. Ma questo non significhi che se opportunamente utilizzata, non elimini gli aloni sia dai vetri che dalle lenti degli occhiali. Questi altri due usi sono sorprendenti, perché dopo aver lasciato agire, basta sciacquare con acqua e un panno pulito.
Che dire come sgrassatore della tazza del water? Anche in questo caso, dopo aver fatto agire per mezzora e aver strofinato con cura lo scopettino, persino il posto più sporco diventa bianco splendente! Come se non bastasse è anche una valida alleata negli imprevisti. Se rimane del chewing-gum incastrato tra i capelli, basta immergere la ciocca in una ciotola di coca cola, e dopo poco, sarà possibile rimuovere l’impiccio senza tagliare la chioma!
Ultimo uso, più sconvolgente, è quello di impiegare la Coca Cola nel proprio prato. Qual è la sua azione? Avrebbe dei risultati sorprendenti, perché scaccerebbe via gli insetti infestanti, e renderebbe più rigogliose le foglie e l’erba del giardino! Basta versarla di tanto in tanto diluita con dell’acqua, i suoi zuccheri sarebbero miracolosi.