Amici, la nuova vita dell’ex allieva: dopo il programma ha preso un’altra strada
Martina Stavolo è stata un’allieva di Amici, nell’ottava edizione, quella vinta da Alessandra Amoroso. Entrò nella scuola come cantante, per approfondire la sua passione per la musica, ma dopo il programma ha deciso di voltare completamente pagina. Oggi è infatti una psicologia. Da professionista ha preso parte ad uno degli incontri del progetto ‘A mente libera’, organizzato dal Comune di Roma e in quell’occasione ha parlato della sua esperienza in tv.
Martina ha raccontato che il successo allora fu enorme, ma ad un certo punto, come tutte le cose, si è trasformato e da quel momento ha capito di voler fare la psicologa. Ha sofferto molto a causa del mondo dello spettacolo, perché- ha detto- è un’ambiente instabile: “Quell’ambiente era di un’instabilità pazzesca, era una montagna russa continua, dove avevo poco potere decisionale sulla mia vita e su ciò che volessi fare”.
In mezzo a quel trambusto ha sentito un forte senso di fallimento per non esser riuscita a diventare una cantante: “Quello è stato un momento buio e faticoso. Per tutti ero quella di Amici e uscire da quel ruolo era complicato perché tutti mi vedevano così. Io ero convinta anche di dover assecondare le aspettative degli altri”. L’ex allieva è riuscita nel tempo ad affrontare quel periodo e soprattutto a superarlo, ed è diventata oggi quello che voleva essere.