L’eterno ragazzo Gianni Morandi mostra una sorpresa per i fan: lo scatto che il cantante ha postato sui social ha lasciato tutti a bocca aperta.
Si parla spesso della capacità sorprendente di Gianni Morandi di rigenerarsi come artista. Il cantante di Monghidoro sembra non perdere mai lo smalto che gli ha consentito di diventare famoso negli anni ’60 e anche esteticamente denuncia una insolita capacità di mantenersi giovane, come se avesse fatto un patto in stile Dorian Gray.
Di recente lo abbiamo apprezzato in veste confidenziale durante l’intervista rilasciata a Gianluca Gazzoli nel podcast ‘Passa dal Basement’, vero e proprio programma di culto di questo periodo. Con la sua ormai tradizionale semplicità e con i suoi modi gentili, Gianni ha parlato della sua carriera e della sua vita, svelando anche qualche dettaglio inedito su alcuni amici (come l’incontro con Adriano Celentano dopo la morte di Dalla).
Ne abbiamo potuto apprezzare anche la grinta sul palco in una delle ultime puntate di Amici di Maria De Filippi. Per l’occasione Gianni ha presentato il suo ultimo brano, una canzone che per certi versi lo riporta nel suo genere, abbandonando commistioni e suggestioni più moderne che avevano reso hit le sue ultime canzoni (sebbene sia ancora frutto della collaborazione con Jovanotti).
Gianni Morandi svela un retroscena sorprendente ai fan: sarà merito di Monghidoro?
In molti in questi anni si sono chiesti e gli hanno chiesto quale fosse il suo segreto, come facesse ad apparire energico come quando era giovane e mantenere un aspetto giovanile nonostante l’incedere del tempo. Gianni ha sempre risposto di non avere chissà quale segreto, ma ha anche spiegato che conduce una vita sana e fa attività fisica, sarà quello?
Che qualcosa in più possa nascondersi non tanto nella genetica, ma nell’aria buona della zona in cui è nato, cresciuto e in cui vive ancora lo hanno pensato in molti dopo il post che Morandi ha pubblicato su Instagram. In questa foto lo si vede come sempre sorridente, in compagnia di un uomo più grande di lui ma dotato dello stesso sorriso e della stessa positività negli occhi.
A spiegarci di chi si tratta è lo stesso Gianni che nella didascalia del post scrive: “Orlando, il mio vicino di casa“. A sorprendere non è tanto il fatto che Morandi possa pubblicare uno scatto con il vicino di casa, ma l’informazione che segue: “Ha 93 anni, lavora, guida, cammina veloce ed è più in gamba di me”.
Non c’è altro da dire, se non che l’aria di Monghidoro dev’essere davvero buona.