LA
CARITÀ
Il Giubileo è un tempo per non chiudersi in noi stessi, ma per aprirci all’altro. S.E. Mons Dal Cin annuncia le proposte di carità del Santuario Pontificio.
“ Molte saranno le iniziative di solidarietà che ognuno potrà intraprendere nel corso del cammino giubilare, ma per quanto riguarda questo Santuario vorrei dare due indirizzi, due proposte operative. Una – per così dire – “in casa”, locale, e l’altra in Palestina.
Quella locale è rivolta all’accoglienza dei Giovani, che passeranno a Loreto, sostando nel Centro Giovanni Paolo II, dove saranno accolti, accompagnati e aiutati a comprendere il senso della loro vita. Struttura, questa, che lo stesso Papa Francesco ha voluto promuovere. Per i giovani il Papa ha firmato in Santa Casa il 25 marzo scorso l’esortazione apostolica “Christus Vivit” perché sia loro stessi nella loro vita e con la loro gioia a testimoniare che “Cristo è vivo e ci vuole vivi”.
La seconda proposta di carità è per Nazareth – dove c’è l’altra metà della Casa di Maria. Si tratta di fornire nuove attrezzature specialistiche per la nuova neonatologia dell’ospedale della Sacra Famiglia di Nazareth e aiutare l’Associazione Miriam di Nazareth, nella lotta contro il tumore. E’ un’Associazione di cristiani, musulmani ed ebrei, che aiuta gli ammalati, soprattutto donne e bambini nella lotta contro i tumori.”
SOSTIENI LE OPERE DI CARITA’ DEL GIUBILEO LAURETANO
IBAN: IT69V0849137380000160100224